Abstract
11 maggio 2010

Analytical Center of Excellence: la cultura analitica come fattore differenziante

" Luigi Pantarotto, SAS

L’Analytical Center of Excellence (ACE) ha fatto irruzione nelle agende del top management come strumento per acquisire nuovi vantaggi competitivi in tempi di crisi. Le aziende si interrogano su come strutturarsi per ottenere il massimo vantaggio di business dallo sviluppo di competenza analitiche.

SAS gioca in casa e propone un approccio unico su questo tema che fa leva su un’esperienza trentennale di competenze e strumenti analitici a servizio del Business. L’originalità della risposta SAS coniuga le metodologie internazionali delle proprie ‘Global Practice’ e l’esperienza sul campo di un team locale di oltre 100 consulenti.

Ogni realtà richiede un approccio ad hoc: il Business Advisor SAS illustrerà strumenti metodologici utili a definire il percorso verso l’affermazione di un ACE che sia motore di Business presso la propria realtà aziendale.

Banca Mediolanum racconta la propria storia: da analisi centralizzate
al valore predittivo degli analitici applicati in una strategia multicanale

" Andrea Locati, Responsabile Customer Intelligence Unit